Advertising

semplice, diretto, immediato... Efficace

La pubblicità  è soprattutto comunicazione, perché sia efficace deve esprimere un linguaggio semplice, diretto e immediato.




Un messaggio non chiaro, su cui riflettere o da interpretare, fallisce il suo obiettivo primario: la comunicazione. Una campagna da spiegare, è una campagna sbagliata, anche se esteticamente bella ed accattivante. Comunicare è il nostro obiettivo primario e su di esso abbiamo costruito il nostro metodo.
Con la premessa di un'attenta analisi del prodotto e del target, partiamo da un'idea creativa, individuiamo i mezzi su cui veicolare il messaggio e adeguiamo il nostro progetto alla sua immediata percettibilità.
Il prodotto e il suo target, messaggio e mezzo su cui veicola, sono binomi indissolubili. Dalla loro interazione e dalla loro capacità  di raggiungere in modo immediato e diretto l'obiettivo della comunicazione, dipende il successo di ogni campagna.
Così la insightagency, nell'advertising sia above che below the line, ottimizza al meglio l'equilibrio tra disponibilità  di badget ed obiettivi, costruendo un Media Planning funzionale ed efficace, su cui basa la propria proposta di comunicazione con un attento lavoro di copy e realizzazione dell'idea creativa e grafica.

Nessun commento:

Posta un commento