InsightAgency

Informativa sulla Privacy

 INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La tutela dei dati personali è una questione di fiducia e la vostra fiducia per noi è importante. Affinché vi sentiate a vostro agio sulle nostre pagine web, nell’elaborazione dei vostri dati personali ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni di legge e del nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali - Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR). A questo scopo, nella presente informativa sulla privacy potrete trovare tutte le informazioni che vi consentiranno di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo. La privacy dei nostri utenti è per noi importante ed è per questo che ci teniamo che conosciate compiutamente le nostre prassi. Per eventuali domande potrete in ogni caso contattarci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">[email protected]. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti su insightagency.biz (di seguito "Sito) è:

InsightAgency di Umberto Mazza
Sede legale: Via Melorio 23 - 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
Telefono e fax: +39 0823 430541
E-mail: [email protected]
(di seguito: "Insight")

 

2. DATI PERSONALI TRATTATI

I dati personali sono dati su circostanze personali o oggettive di una persona fisica determinata o determinabile. Sotto tale definizione ricadono, esemplarmente, il vostro nome, il vostro numero di telefono, come anche i dati anagrafici che ci comunicate durante la registrazione o la creazione del vostro Account.

Insight raccoglie esclusivamente i dati che l’utente fornisce volontariamente e i dati di navigazione. Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito (ossia quella liberamente accessibile da ogni utente), non è previsto alcun conferimento di dati personali dell’utente. Per l’accesso alla parte a contenuti riservati del Sito (ossia quella accessibile solo tramite registrazione), per completare un ordine oppure per ogni eventuale presa di contatto con la Insight da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta, elettronica o tradizionale, ai recapiti di Insight indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente.

 

2.1 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

2.2 TIPOLOGIA DI DATI

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo e navigazione, dati personali per la creazione del profilo, dati di fatturazione e spedizione, moduli di contatto, richieste di preventivo, offerte di collaborazione e gestione dei pagamenti.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

2.3 PROFILO UTENTE

Per ogni cliente che procede alla sua registrazione tramite la funzione “Crea un account”, creiamo un “Profilo Utente”, vale adire un accesso diretto protetto da password ai suoi dati anagrafici registrati sul nostro Sito. Qui potete vedere, tra l’altro, i dati dei vostri ordini evasi, in corso, spediti o consegnati, così come anche gestire i vostri dati personali, oppure autorizzare o revocare il vostro consenso all’invio della newsletter.

2.3.1 CREAZIONE DEL PROFILO UTENTE

Durante la registrazione i seguenti dati sono obbligatori (DATI OBBLIGATORI):

-          Il vostro indirizzo E-Mail

-          Il vostro Nome

-          Il vostro Cognome

-          La vostra Data di Nascita

-          La vostra Password

-          Il consenso al trattamento dei vostri dati personali

2.3.2 DATI DI FATTURAZIONE O SPEDIZIONE

Solo nel momento in cui viene completato ed autorizzato un ordine sul Sito, saranno richiesti altri dati personali necessari per l’evasione dell’ordine stesso.

I dati necessari per la spedizione e la fatturazione degli ordini effettuati sul nostro sito, sono i seguenti

-          Conferma del vostro Nome

-          Conferma del vostro Cognome

-          La Ragione Sociale della vostra azienda

-          L’indirizzo della sede legale (Via, Numero civico, Città, Provincia, CAP, Nazione)

-          Conferma del vostro indirizzo e-mail

-          Numero di telefono

-          Numero di cellulare

-          Codice Fiscale

-          Partita IVA

-          Eventuali indirizzi di spedizione della merce se diversi dall’indirizzo di Fatturazione fornito. In questo caso saranno richiesti: Nome. Cognome, Ragione Sociale, Indirizzo di Spedizione (Via, Numero civico, Città, Provincia, CAP, Nazione), Numero di telefono, Numero di cellulare.

-          Consenso ai Termini e Condizioni di Vendita.

2.4 MODULI DI CONTATTO

Sul sito istituzionale della Insight (insightagency.info) è presente un apposito modulo di contatto. I dati richiesti sono i seguenti:

-          vostro Nome

-          vostro Cognome

-          vostra Azienda

-          vostra e-mail

-          vostro numero di telefono

-          vostro numero di cellulare

-          vostro messaggio

-          consenso al trattamento dei vostri dati personali

I dati inviati attraverso questo modulo, non sono memorizzati all’interno del database del sito, ma sono inviati a mezzo e-mail al Titolare del trattamento e sono gestite e trattate dallo stesso al fine di rispondere alle richieste dell’interessato.

2.5 RICHIESTA DI PREVENTIVO

Sul sito istituzionale della Insight (insightagency.info) è presente un modulo per la richiesta di preventivo. I dati richiesti nel modulo sono i seguenti:

-          Nome

-          Cognome

-          Numero di telefono

-          Numero di cellulare

-          Indirizzo email

-          Ragione Sociale azienda

-          Tipologia dell’azienda

-          Ruolo del contatto all’interno dell’azienda

-          Indirizzo della sede aziendale (via, Città, Provincia, Cap)

-          Recapito telefonico azienda

-          Email azienda

-          Sito web dell’azienda

-          Codice Nazione

-          Partita IVA

-          Attività principale della azienda

-          Breve descrizione testuale dell’azienda

-          Obiettivi dell’azienda

-          Altri dati stratificati finalizzati all’identificazione dei servizi richiesti e da preventivare

-          Ulteriori comunicazioni

-          Consenso al trattamento dei dati personali

I dati inviati attraverso questo modulo, non sono memorizzati all’interno del database del sito, ma sono inviati a mezzo e-mail al Titolare del trattamento e sono gestite e trattate dallo stesso al fine di rispondere alla richiesta dell’interessato per la formalizzazione di un’offerta commerciale (preventivo).

2.6 OFFERTA DI COLLABORAZIONE

Sul sito istituzionale della Insight (insightagency.info) è presente un modulo per ‘offerta di collaborazione (Collabora con Noi). I dati richiesti nel modulo sono i seguenti:

-          Nome

-          Cognome

-          Data di nascita

-          Luogo di nascita

-          Indirizzo di residenza (via, città, Provincia, CAP)

-          Indirizzo e-mail

-          Numero di telefono

-          Competenze grafiche

-          Competenze web

-          Competenze fotografiche

-          Competenze nella programmazione

-          Competenze video

-          Competenze grafica 3D

-          Competenze nella progettazione e sviluppo di apps

-          Competenze nella progettazione e sviluppo di software e applicazione

-          Competenze linguistiche

-          Competenze nel marketing

-          Competenze di vendita (commerciali)

-          Altre competenze professionali

-          Ambiente oiperativo OS

-          Situazione lavorativa

-          Titolo di studio o qualifica professionale

-          Messaggio

-          Possibilità di allegare proprio curriculum vitae

-          Consenso al trattamento dei dati personali

I dati inviati attraverso questo modulo, non sono memorizzati all’interno del database del sito, ma sono inviati a mezzo e-mail al Titolare del trattamento e sono gestite e trattate dallo stesso per visionare le competenze professionali dell’Utente, come da sua richiesta, ai fini di un’eventuale collaborazione con la Insight. Tali dati sono stampati e conservati in apposito schedario chiuso a chiave presso la sede del Titolare del trattamento.

2.7 GESTIONE DEI PAGAMENTI

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o conto PayPal. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dal Sito Web o dalla Insight.

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy (https://www.paypal.com/privacy).

2.8 DATI DI NAVIGAZIONE

Tra i dati di navigazione potranno essere raccolti:
•    indirizzi IP;
•    indirizzi URI - Uniform Resource Identifier - delle risorse richieste;
•    orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
•    codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.); ecc.
I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.

2.9 ULTERIORI INFORMAZIONI SUI DATI PERSONALI

La Insight non vende prodotti o fornisce servizi a minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi della Insight solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna.

Questo sito web può inviare notifiche push all’utente.

2.10 DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI IN RIFERIMENTO AI SERVIZI DI TERZI UTILIZZATI SUI SITI

2.10.1 PIATTAFORMA LIVE CHAT

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Ciò permette all'Utente di contattare il servizio di supporto di questo Sito Web o a questo Sito Web di contattare l'Utente mentre sta navigando le sue pagine.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

Il Widget di My LiveChat è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat My LiveChat, fornito da CuteSoft Components Inc. Dati Personali raccolti: Cookie, Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Canada – Privacy Policy.

2.10.2 INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante e widget di PayPal (Paypal)

Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)

Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Pulsante e widget sociali di YouTube (Google Inc.)

Il pulsante e i widget sociali di YouTube sono servizi di interazione con il social network YouTube, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

ShareThis (Sharethis Inc.)

ShareThis è un servizio fornito da ShareThis Inc che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questo Sito Web.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

2.10.3 VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Video Vimeo (Vimeo, LLC)

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Widget ilMeteo (ilMeteo srl)

Widget ilMeteo è un servizio di visualizzazione di contenuti gestito da ilMeteo e ilMeteo srl. Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Widget Instagram (Instagram, Inc.)

Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram, Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

2.10.4 STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Histats (Wisecode)

Histats è un servizio di statistica fornito da Wisecode S.r.l. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy PolicyOpt out.

ShinyStat Free (Triboo Data Analytics S.R.L.)

ShynyStat Free è un servizio di statistica fornito da Triboo Data Analytics S.R.L. Questo servizio di statistica rende anonimo l'indirizzo IP dell'Utente. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Italia – Privacy PolicyOpt Out.

2.10.5 GESTIONE DEI TAG

Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questo Sito Web.
L'uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell'Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.

Google Tag Manager (Google LLC)

Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

2.10.6 PROTEZIONE DALLO SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questo Sito Web, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. L'utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

WebPurify (WebFurther, LLC.)

WebPurify è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da WebFurther, LLC. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

2.10.7 MONITORAGGIO DELL’INFRASTRUTTURA

Questo tipo di servizi permette a questo Sito Web di monitorare l’utilizzo ed il comportamento di componenti della stessa, per consentirne il miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità, la manutenzione o la risoluzione di problemi.
I Dati Personali trattati dipendono dalle caratteristiche e della modalità d’implementazione di questi servizi, che per loro natura filtrano l’attività di questo Sito Web.

Web Performance (Web Performance, Inc.)

Web Performance è un servizio di monitoraggio fornito da Web Performance, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

2.10.8 SUGGERISCI PRODOTTO AD UN AMICO

Questo Sito Web può utilizzare i Dati Personali forniti per permettere agli Utenti di invitare i loro amici - per esempio attraverso la rubrica, se è stato autorizzato l'accesso - e per suggerire amici o connessioni al suo interno. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati.

 

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Rileviamo, memorizziamo e elaboriamo i vostri dati per la completa esecuzione del vostro ordine, comprese successive procedure di garanzia, per i nostri servizi, l’amministrazione tecnica, propri scopi di marketing, come anche per impedire reati e truffe.

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Interazione con social network e piattaforme esterne, Monitoraggio dell'infrastruttura, Registrazione ed autenticazione, Servizi di piattaforma e hosting, Statistica, Contattare l'Utente, Protezione dallo SPAM, Gestione dei tag, Interazione con le piattaforme di live chat, Gestione dei pagamenti, Commento dei contenuti e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

3.1 FINALITÀ CONTRATTUALI

Al fine di erogare i servizi richiesti ed evadere i vostri ordini sul nostro Sito, il consenso al trattamento dei dati è necessario, in quanto senza consenso non ci sarà possibile erogare gli stessi servizi o dare completa esecuzione ai vostri ordini.

Il trattamento dei dati di fatturazione e per l’elaborazione dei pagamenti sono obbligatori, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge in riferimento agli obblighi fiscali delle aziende. Nell’elaborazione dei dati di pagamento e di fatturazione, la Insight utilizzerà i dati personali dell’utente solo al fine di facilitare gli acquisti, emettere le relative fatture e registrare i pagamenti ricevuti. In nessun modo, la Insight acquisirà i dati bancari dell’utente poiché ogni pagamento verrà eseguito tramite Paypal o tramite bonifico bancario.

3.2 FINALITÀ DI MARKETING

Usiamo i vostri dati anche per i seguenti scopi: per migliorare continuamente la vostra esperienza di acquisto e per renderla appropriata al cliente e individuale; per poter comunicare con voi sui vostri acquisti, come anche su determinati prodotti o offerte di marketing; e per consigliarvi prodotti o servizi che potrebbero interessarvi.

A tale scopo utilizziamo informazioni esistenti come, ad esempio, conferme di ricezione e lettura di email, informazioni sull’apparecchio finale da voi utilizzato, la vostra connessione internet, il sistema operativo e la piattaforma, data e orario della visita al sito, oppure i prodotti che avete esaminato come anche informazioni, che riceviamo da voi (comprese informazioni generate o trasmesse automaticamente). Inoltre utilizziamo i dati storici dei vostri ordini.

Potete opporvi in qualsiasi momento in modo completo o per singole misure all’utilizzo dei vostri dati personali per scopi pubblicitari senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base. Una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui all’art. 1 (p. es.: tramite email, fax, lettera) è sufficiente.

3.3 NEWSLETTER

Per la spedizione della newsletter utilizziamo l’indirizzo email che ci avete fornito e abbiamo solo bisogno del consenso che, voi come titolare dell’indirizzo email, approvate la ricezione. Tale consenso può essere dato nella fase di creazione del profilo e in qualunque momento nella pagina del vostro profilo utente.

Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potrete revocare in qualunque momento il consenso accedendo alla vostra pagina personale, oppure potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base. Una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui all’art. 1 (p. es.: tramite email, fax, lettera) è sufficiente. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo.

 

4. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

La Insight conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti.

4.1 LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati nell’art.1.

4.2 PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

5. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati trattati e conservati presso la sede operativa del Titolare sono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. La rete aziendale è protetta da un primo firewall installato sul modem di accesso alla connessione internet e da un secondo firewall installato sul router che gestisce la rete interna. Tutte le postazioni informatiche sono protette da un proprio firewall, da software antivirus e più programmi antimalware costantemente aggiornati. L’accesso alle singole postazioni è poi limitato al solo personale autorizzato con password alfanumeriche complesse e cifratura di qualità militare. Tutte le postazioni sono protette dalla rimozione o perdita di dati, con un sistema di backup settimanale automatico.

Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Sito sono assicurate attraverso le idonee misure tecniche. Tutte le informazioni dell’utente sono protette con la password che l'utente stesso si è scelto; le password non sono registrate in chiaro ma bensì protette con tecnologia SHA-2 a 512 bit. Inoltre il sito è erogato su connessione cifrata HTTPS, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL) che cripta le informazioni che fornisci.

Il sito web è costantemente aggiornato ed è regolarmente controllato per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza ed assicurare che tutte le informazioni raccolte siano al sicuro da accessi non autorizzati.

I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro, protetto da firewall e fisicamente locato nella web farm di Aruba Business Srl che si attiene a tutte le misure di sicurezza descitte dalle leggi e dalle normative applicabili e tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più all’avanguardia, per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti e ridurre al minimo, per quanto è possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei dati personali degli utenti. Per maggiori informazioni puoi consultare la Privacy Policy di Aruba al seguente indirizzo https://business.aruba.it/informativa_arubabusiness.pdf

I dati presenti sul server e nel database sono sottoposti a backup giornalieri, settimanali e mensili.

Ogni accesso superutente  avviene sotto protezione di cifratura di qualità militare (con chiavi asimmetriche DH da 4096 bit).

 

6. TRASFERIMENTO DEI DATI A SOGGETTI TERZI

I vostri dati personali vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi gli scopi dell’esecuzione del contratto o della fatturazione e per scopi di marketing, se avete previamente dato il vostro consenso.

Nell’ambito dello svolgimento dell’ordine, ad esempio, i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: tipografia, internet service provider (ISP), Whois (registro pubblicamente accessibile), Registration Authority competente per l’estensione scelta (Registro del ccTLD), vettore o corriere, azienda logistica, banche, commercialista) ricevono i dati necessari a svolgere l’ordine e l’incarico ricevuto. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati così trasmessi solamente ed esclusivamente allo scopo dell’adempimento del loro compito.

TERZI FORNITORI DELLA INSIGHT

Finalità: Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, consegna/spedizione di prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica, servizi di stampa tipografica e digitale) connessi alla prestazione richiesta

ISTITUTI DI CREDITO E DI PAGAMENTO DIGITALI BANCARI/POSTALI

Finalità: Gestione di pagamenti, incassi, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale

PROFESSIONISTI E CONSULENTI ESTERNI

Finalità: Adempimento degli obblighi dilegge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito

AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA, ENTI PUBBLICI, AUTORIITÀ GIUDIZIARIA, AUTORITÀ DI VIGILANZA E CONTROLLO

Finalità: Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale

SOGGETTI FORMALMENTE DELEGATI O AVENTI TITOLO GIURIDICO RICONOSCIUTO

Finalità: Rappresentanti legali, tutori, curatori, ecc.

Questi terzi soggetti tratteranno i dati personali dell’utente nel pieno rispetto della normativa vigente.

Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il tuo consenso.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse dell'Insight ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità

Solo qualora la Insight sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.

 

7. RIFIUTO DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI

7.1 Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono. 

7.2 Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati ?

Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto.

Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

 

8. DIRITTI DELL’UTENTE (INTERESSATO)

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso, comunicandolo al Titolare o semplicemente accedendo al suo profilo utente sul sito (se si è registrato come utente).
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati, richiedendoli al Titolare del trattamento o semplicemente accedendo al suo profilo utente sul sito (se si è registrato come utente).
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. Può chiedere la verifica e la rettifica, ai contatti di cui all’art. 1 del titolare o semplicemente accedendo al suo profilo utente sul sito (se si è registrato come utente).
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare o può esso stesso provvedere a cancellare il suo account, accedendo semplicemente alla sua pagina personale sul sito (se si è registrato come utente).
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse. Tale operazione può essere effettuata dall’utente accedendo alla sua pagina personale sul sito e potrà scaricare i dati in formato pdf o csv.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

9. DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

 

10. COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Oppure si può utilizzare gli appositi strumenti disponibili sul sito ed accessibili, accedendo alla propria pagina personale sul sito stesso.

 

11. COOKIE POLICY

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la nostra Cookie Policy.

 

12. ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

12.1 DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

12.2 INFORMATIVE SPECIFICHE

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

12.3 LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

12.4 INFORMATIVE NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

12.5 RISPOSTA ALLE RICHIESTE „Do Not Track”

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

12.6 MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

13. CONTATTI

Le informazioni e le richieste in materia di privacy possono essere rivolte alla InsightAgency di Umberto Mazza tramite

-          Posta elettronica alla casella: [email protected]

-          Posta ordinaria a: InsightAgency di Umberto Mazza, Via Melorio 23 – 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)

-          Fax al seguente numero: +39 0823 430541

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018

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